GLOSSARIO
Definizione
Nel contesto del rimpatrio, obbligo per un ##migrante#migrante##/##cittadino di paese terzo#cittadino di paese terzo## che è soggetto a una ##decisione di ritorno/rimpatrio#decisione di rimpatrio## di presentarsi regolarmente alla polizia o alle autorità responsabili per l’immigrazione o al tribunale in attesa dell’##allontanamento#allontanamento## dal paese.
Fonte
Studio di EMN - The use of detention and alternatives to detention in the context of Immigration policies, 2014 (L’uso della detenzione e alternative alla detenzione nel contesto delle politiche di immigrazione).
Termini correlati
Nota
Questa è una delle disposizioni alternative al trattenimento più frequenti che si trovano nella legislazione nazionale degli Stati membri dell'UE. L'obbligo di presentazione su base giornaliera, bisettimanale, settimanale o anche meno frequente può anche essere imposto come requisito aggiuntivo all'obbligo di risiedere in un determinato luogo. Un’ordinanza cautelare può anche richiedere allo straniero di consegnare il passaporto o un altro documento di identità.
Altre traduzioni
- BGзадължение за докладване
- CSpovinnost se hlásit
- DEMeldepflicht / Meldeverpflichtung
- ELυποχρέωση αναφοράς
- ENobligation to report
- ESObligación de presentarse
- ETteavitamiskohustus
- FIilmoittautumisvelvollisuus
- FRobligation de se présenter
- GA
- HUjelentési kötelezettség
- ITobbligo di presentazione
- LTpareiga pranešti
- LVpienākums ziņot
- MTObbligu (li) tirrapporta
- NLMeldplicht; Meldingsplicht (BE)
- PLobowiązek zgłoszenia
- PTapresentações periódicas
- RO
- SKpovinnosť hlásiť sa
- SLobveznost poročanja
- SVanmälningsskyldighet
- NOmeldeplikt