Una procedura continuativa intrapresa in relazione a ciascun caso individuale che è volta a valutare e ponderare tutti gli elementi necessari per adottare una decisione in una situazione specifica nei confronti di uno specifico minore o gruppo di minori al fine di assicurare che tale procedura attribuisca una considerazione primaria al superiore interesse del minore (BIC).
Categoria: V
Visto
Autorizzazione o decisione di uno Stato membro necessaria per il transito o l’ingresso ai fini di soggiorno in tale Stato membro o in diversi Stati membri.
Vittimizzazione
Trattamento sfavorevole o conseguenza sfavorevole quale reazione a una denuncia o a procedure finalizzate a un’effettiva attuazione del principio di parità di trattamento.
Visto per soggiorno di breve durata
Autorizzazione o decisione emessa da uno Stato membro ai fini del transito o di un soggiorno previsto nel territorio di uno o più o tutti gli Stati membri la cui durata non sia superiore a tre mesi su un periodo di sei mesi.
Vittima presunta di tratta di esseri umani
Persona che, pur soddisfacendo i criteri posti dai regolamenti UE e dalle convenzioni internazionali, non è stata formalmente identificata dalle autorità competenti (ad esempio, polizia) come vittima della tratta o ha rifiutato di essere formalmente o legalmente identificata come vittima di tratta.